02:03 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Roma, Mourinho svela la formazione alla stampa: c’è Dybala, Zalewski al posto di Celik

Mattia Fele

Il "regalo" di Mourinho ai giornalisti presenti

Napoli-Roma si giocherà domani sera, ore 20:45 allo Stadio Maradona. Una sfida dalle tante sfumature, tra due squadre parecchio diverse tra di loro per princìpi di gioco e ossatura tecnico-tattica, ma con due allenatori dalla forte personalità. Entrambi sono intervenuti in conferenza stampa tra le 15 e le 15:30 nelle rispettive sale, con il portoghese tecnico dei giallorossi che ha addirittura (pochi giorni fa ha compiuto gli anni) clamorosamente svelato la formazione della Roma di domani sera. Pretattica o verità?

Roma, la formazione svelata da Mourinho

—  

Secondo quanto dichiarato, ecco come dovrebbe scendere in campo la Roma a Napoli (con squalifica di Celik compresa, ovviamente ndr):

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini Spinazzola; Dybala, Abraham. Allenatore: José Mourinho.

Confermato quindi Zalewski sulla destra, con Spinazzola che invece viene preferito ad El Shaarawy (più offensivo) e Pellegrini nettamente arretrato a mezzala invece di allungarsi a fare da trequartista (anche se poco cambierà in fase di possesso).