- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Coach Luciano Spalletti attends an AS Roma training session on May 10, 2017 in Rome, Italy.
Stasera alle 20.45 al "Maradona" va in scena Napoli-Roma, valida per la 20a giornata di serie A. Altra tappa fondamentale nella rincorsa allo scudetto degli azzurri. Tanti gli ex, tutti adesso al Napoli. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Gli ex sono in totale 4. Partiamo da Luciano Spalletti, allenatore della Roma in due riprese. Lì diventa "grande". Prima per 4 anni dal 2005 al 2009, poi per un altro anno e mezzo dal 2016 al 2017. I risultati del tecnico toscano sono importanti, come le ultime Coppe vinte prima della Conference dello scorso anno. Champions garantita ma non lo scudetto. Ecco perché in casa giallorossa hanno deciso di cambiare, la prima volta esonerandolo, la seconda non confermandolo a fine stagione. Chissà se adesso verrà qualche rimpianto a Trigoria vedendo il gioco del suo Napoli, considerando anche gli obiettivi giallorossi decantati ad inizio stagione. Lui potrà prendersi l'ennesima rivincita.
Gli ex in campo
Gli ex in campo sono Mario Rui, Politano e Juan Jesus. Tutti non hanno lasciato tracce nella Capitale, il fantasista è cresciuto nelle giovanili per poi spiccare il volo verso altri lidi. Rui è stato un fantasma, frenato da infortuni, mentre Juan Jesus è stato un comprimario di lusso come accaduto anche all'Inter e Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA