Domani si giocherà Napoli-Roma, gara valida per la 33a giornata di serie A, la 14a del girone di ritorno. Il campionato volge verso il termine e ogni punto è sempre più importante nella volata al titolo. Gli azzurri devono rialzarsi dopo il KO con la Fiorentina. E dovranno farlo in una classica del calcio italiano. Ma com’è finita la gara dell’andata giocata allo Stadio ‘Olimpico’?
ultimissime calcio napoli
Napoli-Roma, Spalletti non ha mai battuto Mou: all’andata solo un pari
Domani si giocherà Napoli-Roma, gara valida per la 33a giornata di serie A, la 14a del girone di ritorno: il risultato dell'andata
Napoli-Roma, l’andata
L’incontro, valevole per la 9a giornata, andò in scena domenica 24 ottobre. Gli uomini di Spalletti venivano da otto vittorie di fila, 24 punti e punteggio pieno. Ma davanti a loro c’era il primo grande ostacolo della stagione. La gara, molto intensa e con occasioni da ambo le parti, si chiuse con uno 0-0 che però non rispecchiò l’andamento della gara e l’intensità messa sul terreno di gioco da entrambe le parti. Raramente si vede finire senza reti una gara così bella. Occasioni, pathos, errori: furono soprattutto questi ultimi a permettere di restare inchiodati sul risultato iniziale. Abraham si divorò un gol a porta vuota, in un’altra occasione fu decisivo Ospina. Ma anche gli azzurri con Osimhen ebbero le loro grandi occasioni. Alla fine il pareggio sembrò il risultato più giusto, nel primo mezzo stop stagionale per Insigne e compagni. Questo pareggio rientra nelle statistiche dei confronti tra Spalletti e Mourinho che vedono l'attuale tecnico azzurro mai vincente: trend da invertire e tabù da sfatare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA