ultimissime calcio napoli

Napoli, rivoluzione dei portieri: Reina andrà al Milan. Leno è la prima alternativa

Redazione

La rivoluzione portieri in casa Napoli ormai è certificata. Pepe Reina andrà al Milan a parametro zero e presto potrebbe sottoporsi pure alle visite mediche col club rossonero considerando che si svincolerà a giugno. La...

La rivoluzione portieri in casa Napoli ormai è certificata. Pepe Reina andrà al Milan a parametro zero e presto potrebbe sottoporsi pure alle visite mediche col club rossonero considerando che si svincolerà a giugno.

La società Di De Laurentiis, dal canto suo, sta lavorando al sostituto. In cima alla lista delle preferenze c'è da tempo Bernd Leno: il numero uno del Bayer Leverkusen è nel mirino del Napoli già dalla scorsa estate. Il diretto interessato, però, non gradiva una convivenza con Pepe Reina e quindi la partenza dello spagnolo potrebbe spianargli la strada. 'Lascio la Germania solo per fare il titolare', ha spiegato qualche tempo fa e le parole sembrano quasi come un'investitura in vista della prossima stagione. Dal Belgio, intanto, è spuntata nuovamente la pista relativa Simon Mignolet, accostato al Napoli pure nei mesi scorsi.

L'addio al Liverpool sembra probabile perchè il 30enne ha perso il posto da titolare nei Reds e quindi vorrebbe rilanciarsi. Piace pure al Borussia Dortmund. Nei prossimi mesi arriverà la scelta definitiva. Il Napoli, tra l'altro, dovrebbe cambiare completamente volto al reparto considerando che il brasiliano Rafael è a scadenza e Luigi Sepe potrebbe chiedere la cessione per giocare da titolare: piace all'Udinese e l'ipotesi non dispiacerebbe al talento originario di Torre del Greco che quest'anno si è ritagliato il ruolo di vice Reina. Il Napoli, infatti, segue pure due prospetti italiani: Mattia Perin del Genoa, ma soprattutto Alex Meret, di proprietà dell'Udinese ma in prestito alla Spal dove si sta mettendo in evidenza dopo l'infortunio. Repubblica.