ultimissime calcio napoli

Napoli, restyling San Paolo: pista d’atletica e nuovi fare led per giochi di luce. Ecco cosa cambia

Redazione

Il Comune di Napoli ha stanziato dei fondi per il restyling del San Paolo. Sarà rifatta la pista di atletica e i fari.

Il San Paolo è pronto a cambiare volto, almeno in parte. Nello stadio del Napoli ci saranno interventi di riqualificazione della pista di atletica e dell'impianto di illuminazione in vista delle gare di atletica leggera delle Universiadi 2019.

Ecco quanto riferisce Il Mattino:

"La Giunta comunale presieduta dal sindaco De Magistris ha approvato oggi due deliberazioni riguardanti lo Stadio San Paolo. L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di € 2.194.972,29.

Per quanto riguarda il rifacimento della pista di atletica gli interventi sono finalizzati all’adeguamento e rifacimento delle infrastrutture di atletica leggera. La seconda deliberazione riguarda invece la riqualificazione e l’implementazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco e della pista di atletica dello Stadio San Paolo. è stato progettato un impianto “ibrido”, costituito in parte da nuovi fari a tecnologica LED di ultima generazione e ad altissima efficienza, in parte da fari a ioduri metallici esistenti (HID) ricollocati. Il nuovo impianto sarà anche dotato di sistema di controllo per i giochi di luci e la creazione di effetti spettacolari.

Il nuovo impianto garantirà elevate prestazioni secondo gli standard definiti dalla UEFA (competizioni di calcio) e della IAAF (atletica)".