Dopo la sconfitta a Bergamo il Napoli si ritrova in campo a Castelvolturno per una nuova seduta di allenamenti. Gattuso si è detto deluso dall'atteggiamento dei suoi di ieri sera, e sicuramente lo avrà fatto presente ai suoi calciatori oggi durante l'allenamento. Il Napoli nel primo tempo di ieri si è dimostrato in grado di tenere a bada l'Atalanta, sono mancate però le giocate brillanti negli ultimi 20-25 metri. Una carenza comprensibile se si vuole calcolare il caldo e la stanchezza dei calciatori, che sono impegnati ogni tre giorni da ormai quasi un mese. Nel secondo tempo poi hanno vinto gli episodi: i due gol dell'Atalanta sono viziati da errori di posizionamento della difesa partenopea (sul primo anche un garbuglio firmato Fabian-Di Lorenzo). Dopodiché l'Atalanta è riuscita a contenere il Napoli, mantenendo la palla ed addormentando pian piano la gara, che quindi è stata risolta da quei 10' iniziali del secondo tempo. Il Napoli è parso ancora mentalmente fragile, non del tutto sul pezzo e Gattuso vuole evitare cali di tensione, dato che queste gare possono essere utili per costruire una squadra già dalla forte identità in vista della prossima stagione. Ecco allora il report allenamento del Napoli pubblicato sul sito ufficiale del club.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Napoli, il report allenamento: Ospina a riposo per qualche giorno
Dopo la sconfitta a Bergamo il Napoli si ritrova in campo a Castelvolturno per una nuova seduta di allenamenti. Gattuso si è detto deluso dall’atteggiamento dei suoi di ieri sera, e sicuramente lo avrà fatto presente ai suoi calciatori...
Napoli, il report allenamento
Dopo la gara di Bergamo, il Napoli ha ripreso gli allenamenti al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma al San Paolo per la 30esima giornata di Serie A (ore 21.15). La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio contro l'Atalanta hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati sul campo in una prima fase di riscaldamento a secco. Successivamente esercitazioni di passaggio e seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Llorente ha svolto lavoro in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA