Nessuno l'avrebbe mai detto, eppure il Napoli di Luciano Spalletti è primo in classifica a pari punti con il Milan di Pioli. 32 punti in 12 partite, mentre l'anno scorso ne aveva totalizzati 34 nell'intero girone di andata (19 gare, ndr). Nel 2021, però, il ruolino di marcia è stato comunque straordinario, con 43 punti nel girone di ritorno. In tutto, nell'anno solare il Napoli ha conquistato 84 punti, più di tutte le altre in Serie A. È un Napoli da record: qualcosa vorrà pur dire.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Ottantaquattro punti: nessuno meglio del Napoli nel 2021 – La Repubblica
Il Napoli ha guadagnato 84 punti nell'anno solare 2021: nessun'altra squadra ha fatto meglio. Segnale di un'annata da ricordare?
Azzurri da record: nessuno come il Napoli nel 2021. Il dato
Così si legge su La Repubblica, edizione odierna, nella sezione dedicata al Napoli:
"È la squadra che finora ha messo insieme più punti (84) nel 2021. Subito dietro con una lunghezza di svantaggio c'è l'Inter. I nerazzurri dovranno essere più forti di un piccolo handicap, avendo giocato nel 2021 una partita in meno: 36 a 37. Ma è un dato irrilevante, perché nel recupero contro la Juventus del 7 aprile gli azzurri erano comunque finiti ko. Non è stato quindi quel contestato recupero a trasformare da lepri in cacciatori i detentori del titolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA