ultimissime calcio napoli

Napoli, la promessa di Mertens: “Tra 6 mesi diventerò il miglior marcatore degli azzurri…”

Redazione

Sette gol nelle prime dodici partite di campionato. Ma per Dries Mertens, attaccante del Napoli e del Belgio, si può e si deve fare ancora meglio. Il bomber dei partenopei ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale belga Humo promettendo...

Sette gol nelle prime dodici partite di campionato. Ma per Dries Mertens, attaccante del Napoli e del Belgio, si può e si deve fare ancora meglio. Il bomber dei partenopei ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale belga Humo promettendo proprio di fare ancora tanti, tantissimi gol.

L'attaccante ha infatti ironizzato sul suo recente cambiamento in fase realizzativa avvenuto nelle ultime stagioni che lo ha trasformato da esterno offensivo a vero e proprio centravanti, chiaramente con caratteristiche diverse da quelle classiche. Il numero 14 del Napoli ha dichiarato di voler diventare il miglior marcatore della storia del club partenopeo, posto che adesso è occupato dal capitano azzurro Marek Hamsik: 'Ora faccio più attenzione alle mie statistiche', ha scherzato Mertens 'mi manca solo un gol per arrivare a quota 100 con il Napoli. Datemi altri sei mesi e sarò il miglior marcatore di tutti i tempi del Napolli che in questo momento è Hamsik (ride, ndr)'.

Con lo spostamento del centrocampista slovacco davanti alla difesa e con meno inserimenti in proiezione offensiva, il lavoro di Mertens non dovrebbe neppure essere così complicato, specie se il belga continuerà a segnare triplette come quella rifilata nell'ultima gara fin qui disputata al San Paolo in campionato contro l'Empoli. Itasport Press.