ultimissime calcio napoli

Napoli-Roma, le probabili formazioni: ce la fa Hamsik! Dubbi per Di Francesco

Redazione

Napoli-Roma, le probabili formazioni della gara del San Paolo di questa sera

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco

Indipendentemente dalla posizione in classifica e dal momento della stagione in cui si giochi, quella tra Napoli e Roma è sempre un sfida di grande livello, che attira il popolo sportivo. D'altronde, si tratta pur sempre del derby del Sole. Il modo in cui le due formazioni arrivano domani al San Paolo è quasi opposto e per condizione dei calciatori e per gli ultimi risultati.

Il Napoli cavalca l'onda di Cagliari, dove si è imposto per 5 a 0, ma in generale della sua stagione a grandi ritmi. Il momentaneo +4 sulla Juventus, che ha una gara da recuperare, potrebbe anche inconsciamente far scendere in campo gli azzurri più leggeri a livello mentale. La Serie A è l'unica competizione per la quale il Napoli ancora concorre, per cui è indubbio che Sarri scelga la formazione tipo. Dopo l'influenza dei giorni scorsi, Marek Hamsik non sembra essere in dubbio. Ieri la sua condizione era buona e Sarri sicuramente non vorrà farne a meno in occasione di una sfida così importante. Non dovrebbero esserci problemi per Elseid Hysaj, leggermente risentito dopo la trasferta sarda, mentre Chiriches è ancora out. La sorpresa, invece, è che nella lista dei convocati finalmente è rientrato Arek Milik!

Più grattacapi, invece, per Di Francesco, che contro il Napoli deve dare un segnale e una scossa dopo la sconfitta contro il Milan. Il tecnico riflette sulla scelta del modulo: 4-3-3 o il 4-2-3-1. Pellegrini è rientrato nella lista dei convocati, ma difficilmente sarà rischiato, essendo stato fermo in settimana. Florenzi e Dzeko sono candidati a una maglia da titolari. Possibile rivedere Perotti piuttosto che El Shaarawy.

Sabrina Uccello

@RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO SSCN