- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Va al Napoli il primo anticipo della 27esima giornata di Serie A. Nello scontro diretto decisivo in ottica Champions League gli uomini di Maurizio Sarri si impongo per 2-1 non senza soffrire sulla Roma che, andata sotto in virtù della doppietta di Dries Mertens, accorcia con Strootman nel finale e sfiora più volte il pari.
Una partita non priva di emozioni e che la Roma spreca soprattutto nel primo tempo con una formazione che Spalletti rivoluziona, ma che perde molta della sua imprevedibilità. Sarri invece indovina ogni mossa in apertura con Mertens che innescato da Hamsik trova in verticale il vantaggio. Due, invece, i gol segnati ma annullati giustamente a Mertens e Perotti.
Nella ripresa Spalletti cambia con gli ingressi di Salah e Bruno Peres, ma è ancora Mertens, innescato da Insigne a siglare il raddoppio. Proprio l'uscita per infortunio della punta belga dà fiducia ai giallorossi che sfiorano più volte il 2-1 con Salah e Dzeko fermati da Reina. Nei minuti finali è Strootman a trovare il palo e al fotofinish Reina blinda la gara con due miracoli su Salah e Perotti. Calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA