ultimissime calcio napoli

Primavera, pareggio in extremis per gli azzurri: finisce 2-2 l’andata dei play-out

Francesco Casillo

Ecco una breve analisi e cronaca del match del Napoli Primavera che si gicoherà la permanenza in massima divisione tra 6 giorni in quel di Cercola

Il Napoli Primavera era impegnato quest'oggi nella gara di andata dei play-out del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini erano ospiti del Genoa e proprio con i rossoblù si giocheranno il tutto per tutto nella gara di ritorno in quel di Cercola. Finisce difatti 2-2 l'andata dello spareggio, grazie ad una rete realizzata da Saco al 90'.

Napoli Primavera: pari e patta a Genoa. Decisiva la gara del ritorno per non retrocedere

Genoa-Napoli 2-2. Il risultato parla chiaro, tutto ancora in bilico e decisivo match per non retrocedere in programma in quel di Cercola tra 6 giorni. Il Napoli parte forte e sblocca la gara al 20' con la rete di Pesce. Gli azzurri di Frustalupi vengono puniti dopo soli 2 minuti da un mai domo Genoa, gran ripartenza e 1-1 firmato Besaggio.

Poche le emozioni nella frazione centrale del match, che invece si rianima negli ultimi 10 minuti. Il Genoa infatti sfruttando il fattore casa prova a spingere sull'accelleratore e trova grazie ad un rigore trasformato alla perfezione da Buksa il gol del 2-1 a soli 5 minuti dalla fine della gara. Gli azzurri però non demordono e trovano il gol di un preziosissimo pari all'ultimo minuto. Saco raccoglie il pallone crossato da D'Agostino e di testa incorna all'angolino basso. Corci non può nulla ed il Napoli torna a casa con la possibilità di accontentarsi di un pareggio a reti bianche o di un semplice 1 ad 1. Il Genoa infatti dal canto suo per salvarsi avrà bisogno di un vero e proprio miracolo.