04:40 min
I voti

Napoli Primavera-Sampdoria, le pagelle: negli azzurrini si salva solo D’Agostino

Giovanni Frezzetti

Sconfitta netta per 1-6 in casa per i ragazzi di Frustalupi

Il Napoli Primavera cade per 6-1 in casa contro la Sampdoria. Per i ragazzi di Frustalupi un brutto primo tempo, poi nella ripresa si è visto qualcosa di buono. Peccato che sull'1-2, con la superiorità numerica, la squadra non sia riuscita a trovare il pari, cedendo poi malamente sul finale incassando 4 gol. Tra gli azzurrini si salva solo D'Agostino; male la difesa, soprattutto nel primo tempo. Sicuramente sul risultato ha pesato l’assenza di 6 calciatori quali Idasiak, Cioffi, Iaccarino, Hysaj, Acampa e Mercurio. Di seguito le pagelle a cura di Calcionapoli1926.

Napoli Primavera-Sampdoria, le pagelle degli azzurrini

I voto del Napoli Primavera:

Pinto 4,5: Male sui gol subiti, fa un paio di uscite a vuoto. Qualche parata la fa vedere, ma ha tanto da migliorare.

Barba 5,5: il migliore tra i difensori, ha un'intelligenza calcistica superiore. Peccato non venga aiutato dai compagni di reparto.

Spedalieri 4,5: gioca solo il primo tempo prima di essere spedito sotto la doccia. Tante uscite a vuoto, oggi non era concentrato.

Costanzo 5: segna l'unico gol degli azzurrini, ma per il resto non appare al meglio della forma. Sa che può fare di più.

Di Dona 5,5: ci mette voglia e corsa sulla fascia, purtroppo non può fare di più. Ma è un bel prospetto sull'esterno per mister Frustalupi.

Spavone 5: troppo altalenante durante i 90 minuti. Spesso vaga per il campo, ma il modulo in cui è stato schierato non l'aiuta.

Toure 5: troppo solo in mezzo al campo, come Spavone alle volte vaga per il terreno di gioco.

Vergara 5,5: ha qualità e si vede, ma è troppo lontano dall'azione e non riesce ad incidere. Peccato, le sue giocate potevano fare la differenza.

De Marco 4,5: troppi buchi difensivi e posizionamenti errori. Sulla sua fascia la Samp entra come un coltello nel burro.

Amrbosino 5,5: fa vedere buoni spunti, ma dovrebbe alzare più spesso la testa e scambiare con i compagni. Dal numero 10 ci si aspetta sempre di più.

D’Agostino 6: è l'unico che prova a rialzare le sorti del Napoli con giocate di livello, ma in questa gara è solo in mezzo ad una prateria.

All. Frustalupi 5,5: la sua Primavera inizia molto male la gara, poi nella ripresa è bravo a ridisegnarla con i cambi e passando a 4 dietro. Peccato che la squadra sul finale si smonti e spiani la strada agli avversari, ma su questo non poteva nulla.

Gioielli 6: tra i subentrati è sicuramente quello che ha fatto vedere maggiore qualità.

Marranzino 5,5: prova qualche giocata, ma la giornata negativa della squadra non lo aiuta.

Manè 5: inizia bene e poi va calando commettendo errori che consentono alla Samp di andare in gol.

Giannini 5,5: inizia bene sulla fascia mostrando personalità. Poi la difesa sbanda e si ritrova risucchiato nel vortice negativo.

Marchisano 5,5: qualche giocata la fa vedere, sicuramente ha le qualità per fare meglio.

A cura di Giovanni Frezzetti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA