- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ambrosino
Ancora una vittoria in trasferta per il Napoli Primavera di Frustalupi che sbanca il campo del Milan imponendosi per 2-1 con i gol di Ambrosino e Cioffi. Una gara di grande quantità e solidità per gli azzurrini che lottano su ogni pallone. La squadra ha dimostrato carattere: tutto quello che serve per salvarsi.
Partenza positiva del Napoli Primavera che prova a pungere i rossoneri mantenendo allo stesso tempo una buona solidità difensiva. La gara è combattuta e le occasioni ghiotte tardano ad arrivare. La prima grande occasione è per Rossi al 27' che di testa sfiora il gol per il Milan. Al 29’ grande occasione per gli azzurrini con Ambrosino che viene chiuso all’ultimo istante mentre si trovava tutto solo lanciato verso la porta. Al 38’ traversa di Spavone dopo un ottimo scambio nello stretto.
Nella ripresa i ragazzi i Frustalupi alzano l'intensità e mettono alle strette il Milan che commette tanti errori in fase di impostazione. E' letale l'uno due del Napoli Primavera: prima al 60' segna Cioffi lanciato in contropiede da Ambrosino; poi è lo stesso talento di Procida a purgare i rossoneri con un destro preciso all'angolino. Il Milan reagisce e mette per la prima volta in seria difficoltà gli azzurrini. Al 77' è il neo entrato Touré ad accorciare le distanze su un cross in mezzo bucato da Costanzo. I rossoneri fanno un grande forcing finale e all'88' in mischia sfiorano il pari. Ma il mure eretto da Frustalupi regge: ancora un 2-1 in trasferta, come contro la Juve e il Bologna, e altri 3 punti fondamentali per la salvezza. Continua il miracolo che sta mettendo in piedi il mister.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA