- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli Primavera, gol, gioco e spettacolo: poker al Crotone. D’Agostino è una delizia per gli occhi. Ambrosino è un carro armato!
Una gran partita del Napoli Primavera che batte il Crotone. Gli azzurrini sono padroni del campo e annichiliscono gli avversari e chiudono la partita giá nel primo tempo. Una gara super per D’Agostino (doppietta) che fa impazzire i difensori calabresi e mette in piedi un vero e proprio show calcistico. Quando si inserisce e scatta in profondità è letale. Bene anche Ambrosino che lotta su ogni pallone e fa salire la squadra: é un vero carro armato. La difesa è un bunker: il portiere Idasiak guida alla grande i suoi uomini con D’Onofrio e Guarino che vincono ogni contrasto. Il centrocampo palleggia bene con Sami, Virgilio e Iaccarino che smistano palloni per gli attaccanti. Un po’ in ombra in avanti Romano, che però è prezioso e fondamentale in fase difensiva. Una vittoria importante per 4-0 che lancia la squadra di Cascione a 7 punti in classifica. Gli azzurrini hanno bisogno di fiducia: sono ricchi di talento e di individualità interessanti, devono solo acquisire maggiori certezze nei loro mezzi.
Napoli Primavera subito avanti dopo 1 minuto con D’Agostino che servito in profondità batte D’Alterio. La squadra di Cascione si fa schiacciare per qualche minuto ma poi reagisce con D’Agostino che fa impazzire la difesa del Crotone rendendosi pericoloso al 13’ con un’incursione. Poi il Napoli riprende in mano la partita schiacciando il Crotone nella metà campo. Al 21’ grande azione del Napoli con Ambrosino e D’Agostino che triangolano nello stretto: ma lo stesso D’Agostino sbaglia davanti alla porta. Un minuto dopo è raddoppio degli azzurrini con Iaccarino che insacca dopo un palo colpito dal solito D’Agostino. Al 27’ rigore per il Napoli: abbattuto Ambrosino dal portiere D’Alterio. Sul dischetto lo stesso Ambrosino fa 3-0. Al 28’ arriva anche il 4-0 con D’Agostino che servito in profondità insacca ancora alle spalle del portiere del Crotone. Al 35’ Iaccarino sfiora il pokerissimo con un tiro a giro che passa accanto al palo. Ancora azzurrini vicino al 5-0 con Ambrosino che lancia il solito D’Agostino: D’Alterio lo mura.
Il Napoli Primavera gestisce le forze e il risultato ad inizio ripresa. Al 63’ squillo del Crotone con Timmoneri che di testa mette di poco a lato. Al 66’ il Napoli sfiora il 5-0 con Ambrosino che trova l’opposizione di D’Alterio. Nonostante il risultato nella ripresa la partita è dura e con tanti falli. Al 75’ un’altra grande azione personale di Ambrosino che serve in mezzo Furina che spedisce alto. Il secondo tempo non riserva altre emozioni: ma gli azzurrini di Cascione portano a casa 3 punti importantissimi.
Con questa vittoria il Napoli Primavera vola a 7 punti in classifica, agganciando la Virtus Entella al sesto posto riducendo il gap dalla vetta a sole sei lunghezze dal Lecce capolista, bloccato sullo 0-0 in casa del Cosenza (tenendo conto che il Napoli ha ancora tre gare da recuperare). Nel prossimo turno gli azzurrini affronteranno proprio i liguri dell'Entella.
A cura dei nostri inviati Giovanni Frezzetti e Antonio De Crecchio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA