ultimissime calcio napoli

Napoli alle prese con un vero e proprio tour de force: tutte le soluzioni a disposizione di Ancelotti

Redazione

Tutte le soluzioni a disposizioni di Ancelotti per il prossimo tour de force del Napoli

La sosta per le Nazionali è finita e si torna a lavoro in vista dei prossimi match che per il Napoli, impegnato sia in Campionato che in Champions League, rappresentano un vero e proprio tour de force.

15 Settembre Napoli-Fiorentina

18 Settembre Stella Rossa-Napoli

23 Settembre Torino-Napoli

26 Settembre Napoli-Parma

29 Settembre Juventus-Napoli

03 Ottobre Napoli-Liverpool

07 Ottobre Napoli-Sassuolo

Le occasioni ci saranno per provare quelle rotazioni e quel turnover che fanno parte delle idee di gioco del tecnico Carlo Ancelotti. L'allenatore dei partenopei sa di avere i ricambi pe rogni reparto e gli basterà solo saperli dosare.

PORTIERI - Con il ritorno di Alex Meret solo a fine mese, Ancelotti, probabilmente, si ritroverà a dover alternare il colombiano Ospina ed il greco Karnezis. Resta da definire solo che sarà il titolare in Campionato e chi in Champions. Al momento il colombiano non sembrerebbe aver dato quella sicurezza in campo che possiede già il greco che da mesi ormai si sta allenando con tutta la squadra.

DIFESA - Dopo l'infortunio di Chiriches, le gerarchie subiranno qualche piccolo cambiamento. A sinistra, Mario Rui, in attesa del ritorno di Ghoulam a pieno regime, si dovrà alternare con Sebastiano Luperto mentre a destra potrebbe esserci il debutto del neo-acquisto Malcuit al posto di Hysaj. Più difficile vedere una rotazione dei centrali di difesa le cui alternative al momento sono due ovvero Nikola Maksimovic e, ancora una volta, il jolly Luperto.

CENTROCAMPO - Le prime prove di rotazione ci sono già state e saranno sicuramente confermate. Allan potrebbe essere il solo con un posto da titolare inamovibile mentre potremo ancora vedere il ballottaggio Hamsik-Diawara in regia. Possibile debutto per Fabian Ruiz, che scalpita in panchina, al posto di Zielinski: un debutto possibile già contro la Fiorentina visto il piccolo fastidio fisico che ha colpito il polacco durante i match con la Nazionale.

ATTACCO - Rivoluzione possibile anche nel reparto avanzato con Callejon pronto a giocarsi un posto da titolare con Simone Verdi sull'out destro mentre a sinistra potrebbe esserci il ballottaggio tra Insigne e Mertens con il belga, però potrebbe scendere in campo anche al posto di Arek Milik. Una doppia chance per l'attaccante che aspetta ancora di scendere in campo da titolare. Il tour de force potrebbe dare una chance anche ad Adam Ounas messosi in mostra nell'ultimo match contro la Sampdoria.

di Maria Ferriero

Redazione

©RIPRODUZIONE RISERVATA