ultimissime calcio napoli

IL ROMA: “Il Napoli piazza il giovane colpo Lanier per sostituire il partente Maggio”

Redazione

Il quotidiano Il Roma si è soffermato sul futuro di Christian Maggio a Napoli e sul probabile sostituto del vicentino. I dettagli.

Lo storico quotidiano napoletano "Il Roma" svela alcuni dettagli sulla permanenza di Maggio in maglia azzurra. Il terzino veneto è in scadenza col club di De Laurentiis e la società, vista l'età, per ora non ne vuole sapere di offrire il rinnovo a una delle bandiere della squadra napoletana. Di seguito l'editoriale:

"L'incombenza è data dall'addio di Christian Maggio, in scadenza di contratto. Il Napoli non gli ha proposto il rinnovo vista anche l'età, ed è pronto a ringiovanire la "fascia" piazzando un elemento di livello alle spalle di Elseid Hysaj. Niente nomi altisonanti, ma un'operazione in pieno "stile Napoli". Relativamente giovane e senza dubbio poco (o per nulla) conosciuto. Come riporta il Roma, sembra davvero vicino l'arrivo di Stefan Lainer, austriaco del Salisburgo. Terzino destro in grado di fare tutta la fascia, 26 anni il prossimo mese di agosto.

Ha dinanzi un contratto col club targato Red Bull fino al 2022, ma il Napoli ha avuto ottimi argomenti per portarlo in Italia. 10 milioni di euro bonus compresi, e un affare che sembra fatto. A detta del giornale napoletano, il giocatore è stato visionato durante la sfida di Europa League, tra Lazio e Salisburgo, quando fu autore di due grandi prestazioni e fece letteralmente impazzire i biancocelesti".