- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juve ed ex CT della Nazionale Italiana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Roma, soffermandosi sul duello scudetto tra le due squadre in cui ha militato, ecco le sue dichiarazioni:
Sulla lotta scudetto:"Un punto di vantaggio è poca roba, Napoli e Juve sono quasi alla pari e, per il bene del calcio italiano, mi auguro che il duello duri fino alla fine del campionato".
Sul Napoli di Sarri:"Come potrebbe non piacermi? Sessanta punti sono tanta roba, il giudizio è molto positivo. Sta facendo ottime cose grazie al contributo di tutti, dall'allenatore alla società, passando ovviamente per i giocatori che hanno qualità. Ma la Juve è sempre la Juve".
Sulla Juventus:"E' una squadra di grande esperienza, abituata a vincere, con calciatori che sanno cosa vuol dire lottare per lo scudetto in un campionato così complesso. Ripeto, sarà un bel duello che durerà a lungo".
Su Napoli-Lazio:"La Lazio è reduce da due sconfitte consecutive, ha avuto un calo, qualche preoccupazione ce l’ha. E poi andare a giocare a Napoli non è semplice per nessuno. Il Napoli partirà favorito, anche perché giocherà in casa, davanti ai propri tifosi, ed avrà grosse motivazioni".
Sul rinnovo di Reina:"Fisicamente sta bene, non ha problemi, quindi direi che il Napoli non possa fare a meno di lui. Ma tutto dipenderà da entrambi: dalle politiche della società e ovviamente dalla volontà di Reina".
Sull’eventuale sostituto di Reina:"Non sono abituato a farne, ma in giro di giovani portieri italiani ce ne sono tanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA