- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli passa la palla ai tifosi. Sono stati infatti i supporter azzurri giunti a Dimaro per seguire gli allenamenti della squadra del cuore i protagonisti della serata. Al Centro Congressi di Folgarida, mister Sarri, Lorenzo Insigne e Allan hanno risposto alle tante domande delle centinaia di persone che hanno affollato la sala in ogni ordine di posto. Parola solo ai tifosi, i giornalisti hanno assistito al dibattito, ma questa volta in silenzio.
«Lo scudetto è un sogno nostro e di voi tifosi, cercheremo di giocare come abbiamo finito l'ultimo campionato in cui abbiamo lanciato grandi basi per partire alla grande. Parlare di scudetto è prematuro, ma sappiamo che è un anno importante e cercheremo di dare tutto per arrivare al traguardo». Sul discorso scudetto, Allan ha confermato che «è un sogno di tutto il gruppo, ci stiamo preparando bene per dare continuità a quello che abbiamo fatto l'anno scorso ma se pensiamo subito allo scudetto possiamo sbagliare qualcosa. La Juventus parte un po' avanti ma Roma, Inter e Milan si stanno preparando bene».
«De Laurentiis? Non si impone su niente, ha le sue idee e a volte svalvola, ma quando lo senti al telefono il giorno dopo è tornato una persona calma». Così Maurizio Sarri con i tifosi. «Questo è un compromesso leggero, credo che in altri club ci sia ancora di più da ingoiare». Il tecnico ha come primo traguardo il preliminare di Champions League: «È sempre difficile per le squadre italiane - sottolinea - negli ultimi otto anni, solo in due mi sembra che ce l'abbiano fatta. In Europa rischi di trovare squadre molto più avanti di preparazione, spero che cambiare poco in questa estate sia un fattore a nostro favore. Lo scudetto? Se siamo rimasti tutti insieme è perché abbiamo questo sogno». Sarri ha parlato anche del contratto di Ghoulam: «Il mio augurio è che prolunghi con il Napoli, e credo andrà così perché ha tanta voglia di stare con questo gruppo». Sul mercato, Sarri ha ricordato: «Non mi interessa fare il manager, Giuntoli è bravissimo. In rosa abbiamo carenze, non abbondanza, perché spero di fare oltre 50 partite quest'anno. Ounas? Non lo conosco bene, ho la sensazione che possa fare l'esterno su entrambe le fasce con una leggera preferenza a destra».
Il Mattino.it ha seguito in diretta tutti i momenti di uno degli incontri più attesi del ritiro in Val di Sole. Curiosità, mercato, disamine tecnico-tattiche gli argomenti di discussione più gettonati, ma non sono mancati i ricordi della passata stagione e soprattutto le speranze per la prossima che si preannuncia più che mai entusiasmante. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA