- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Oggi debutta Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli e il primo avversario che si trova di fronte è il Parma di Roberto D'Aversa
Ormai tutto pronto per Napoli-Parma, match che si giocherà alle 18.30 allo stadio San Paolo. Le scelte di Gennaro Gattuso e di Roberto D'Aversa sono state già compiute. Ecco dunque i 22 uomini che scenderanno in campo:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
Il nuovo tecnico del Napoli mette da subito le cose in chiaro: basta col 4-4-2. Spezza dunque la scia di Carlo Ancelotti e del suo modulo. Così, come aveva annunciato già in conferenza stampa di presentazione dichiarando: "Non mi piacciono le due linee da quattro", Ringhio ritorna al 4-3-3.
L'allenatore opta per i "titolarissimi", coloro che avevano trovato già maggior spazio col vecchio mister. In attacco però ci sono qualche novità: Dries Mertens è il grande escluso di questo match. Gli viene preferito una punta più di peso, ossia Arkadiusz Milik che in Champions League ha siglato una tripletta ed è appena rientrato dall'infortunio. Sugli esterni invece si va sul sicuro col capitano Lorenzo Insigne e il veterano José Maria Callejon che ha ritrovato la titolarità - dopo due insolite esclusioni - già nella competizione europea con l'ormai esonerato allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA