- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Le pagelle dell'incontro di Champions League tra Napoli Man City (2-4) realizzate dalla nostra redazione:
Reina 5: inoperoso per tutto il primo tempo, ha la sfortuna di subire 3 gol in 3 tiri nello specchio. Tiene in vita il Napoli nel finale con una parata su Bernardo Silva per poi capitolare su Sterling.
Hysaj 4.5: l'albanese inizia bene la gara per poi sfumare in occasione del gol di Otamendi che lo sovrasta nel gioco aereo. Dopo l'uscita di Ghoulam trasloca sulla sinistra e soffre palesemente.
Koulibaly 6: il senegalese riprende in mano le redini della difesa e mura gli attacchi degli inglesi. Nella ripresa commette un paio di sbavature ma tutto sommato prestazione sufficiente.
Albiol 6.5: lo spagnolo è più sicuro accanto a Koulibaly e si permette il lusso di innescare, con precisione chirurgica, gli avanti del Napoli. Ad inizio ripresa compie un intervento prodigioso in scivolata su Sterling. Conquista il rigore del 2-2.
Ghoulam 6.5: l'algerino è una spina nel fianco sulla sinistra e rende la vita difficile agli inglesi. E' costretto a lasciare il campo prematuramente a causa di un problema muscolare. (dal 31' Maggio 5: entra in campo nel momento peggiore del Napoli e subisce anche lui il trauma psicologico dopo il gol del pareggio. Soffre Sane e non lo riesce a fermare nemmeno con le cattive. Male su Stones sull'1-2. ).
Allan 6.5: il brasiliano ripete la brillante prova del Sassuolo ed è molto utile nel giro palla del Napoli nei primi minuti. Ruba tantissime palle a centrocampo e innesca le ripartenze azzurre. (dal 75' Rog s.v.)
Jorginho 6.5: è la mente del centrocampo azzurro. Fa girare molto la palla e dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti del Napoli. Freddo nella ripresa a realizzare il rigore del 2-2. (dall'81' Ounas s.v.)
Hamsik 5.5: nel primo tempo cerca spesso la conclusione dal limite ma pecca di mira. Nella ripresa sbaglia un passaggio nello stretto che innesca il contropiede del 2-3.
Callejon 6: molto utile lo spagnolo in fase di copertura, sterile in avanti. Si mangia, clamorosamente, il gol del 3-2 e viene ipnotizzato da Ederson.
Mertens 6.5: il belga mette fin da subito pressione alla difesa inglese e regala un assist al bacio a Insigne sull'1-0. Nella ripresa regala un'altra grande palla sui piedi di Callejon ma lo spagnolo spreca da due passi.
Insigne 7: il migliore in campo questa sera. Grandissima triangolazione con Mertens in occasione del gol che sblocca la gara. Spinge molto sulla sinistra e nella ripresa sfiora l'eurogol ma è la traversa a salvare il City.
Redazione-Antonio De Crecchio
RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA