ultimissime calcio napoli

Genk – Napoli, le pagelle: spreco e imprecisione! Milik il peggiore, Lozano e Fabiàn irriconoscibili

Salvatore Amoroso

Il Napoli vola in Belgio per il secondo turno di Champions League. Le pagelle di calcionapoli1926.it

Il Napoli, dopo la vittoria al San Paolo contro il Liverpool, ha affrontato il Genk nel secondo turno di Champions League alla Luminus Arena. Gli azzurri sprecano tanto contro un modesto Genk e non riescono a vincere una partita più che abbordabile, dando l'opportunità a Liverpool e Salisburgo di cambiare la classifica.

Le pagelle di calcionapoli1926.it:

MERET 7 - Salva il Napoli più volte dai pericoli degli attaccanti del Genk. E' sicuro e tranquillo tra i pali, sopperisce alle mancanze dei suoi compagni di reparto.

DI LORENZO 6,5 - E' il jolly del Napoli anche in questa gara. Nel secondo tempo si sposta a sinistra per dare maggior agio a Malcuit e anche in quella posizione si comporta benissimo

MANOLAS 6 - Partita composta, nessuna sbavatura ma nulla di eclatante. E non è un merito perché il Genk è spesso pericoloso, soprattutto nella prima frazione. Avrebbe potuto fare qualcosa in più.

KOULIBALY 6 - Non si lascia prendere dall'emozione di affrontare il suo vecchio club anche se nel primo tempo non è impeccabile. Sfiora il gol sul finire del primo tempo ma deve fare i conti con il difensore avversario che salva a due centimetri dalla linea di porta

MARIO RUI 6,5 - Parte bene in fase difensiva con due chiusure degne di nota e riesce ad essere molto pericoloso con il cross da cui deriva l'occasione più ghiotta del Napoli. Deve arrendersi al 32' per un problema al flessore.

(Dal 32' MALCUIT 6 - Il primo quarto d'ora è di adattamento e sbaglia qualcosa. Nel secondo tempo va molto meglio: crea qualche occasione pericolosa attraverso le sgroppate e i cross dal fondo).

ALLAN 5,5 - Si è abituati a vederlo in altre vesti. Perde vari palloni e sul finire della partita scivola clamorosamente in area di rigore regalando un'opportunità agli imprecisi attaccanti del Genk.

ELMAS 5,5 - Il macedone inizia bene, poi si eclissa. Ha il passo giusto per essere più graffiante ma non sfrutta le sue qualità al meglio. Impreciso.

(Dal 58' MERTENS 6 - Riesce a portare un po' di velocità all'attacco, crea grattacapi ai belgi e occasioni per il Napoli).

FABIAN RUIZ 5 - Prova ad inventare gioco nel suo ruolo preferito ma non è brioso come al solito. Da trequartista non fa meglio, forse ha bisogno di riposare un po'.

CALLEJON 6 - Pungente e sfortunato. Costringe il suo marcatore a stare sempre allerta ed è il primo uomo pericoloso del Napoli. Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso.

LOZANO 5 - Nel primo tempo è un fantasma: scambia poco con Milik, non è mai pericoloso. Incide poco anche tra le linee, non riesce a fare da fisarmonica con il centrocampo. Leggermente meglio quando si sposta a sinistra nella ripresa ma ci si aspettava altro dal Chucky.

MILIK 4,5 - Parte nel buio, si fa vedere poco. Poi la tripla clamorosa occasione e due traverse: sulla prima occasione è sfortunato, sulle altre due spreca malamente. Nella ripresa non è mai pericoloso, perdipiù si fa ammonire.

(Dal 71' LLORENTE 6 - In coppia con Mertens si esprime bene, almeno nella copertura del pallone e nelle sponde. Non ha mai l'occasione per essere pericoloso ma la sensazione è che debba essere lui il titolare del Napoli).

di Salvatore Amoroso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione