Alberto Bigon, allenatore del secondo Scudetto del Napoli, è intervenuto sul suo ex club ai microfoni del programma Radio Anch'io su Radio Rai 1. L'ex tecnico ha analizzato diversi aspetti della squadra azzurra all'alba della sconfitta interna con il Milan.
ultimissime calcio napoli
Bigon: “Napoli società solida ma gli manca l’ultimo stop per essere una big”
Le parole dell'ex tecnico azzurro
Bigon sul Napoli di Spalletti
Di seguito le dichiarazioni di Alberto Bigon:
"Il Napoli può ancora credere nello Scudetto. Lotterà con le milanesi fino alla fine anche se dalla vittoria di ieri gli uomini di Pioli hanno tratto un vantaggio dall'aspetto mentale di cui faranno tesoro per tutto il torneo. Le difficoltà del Napoli al Maradona? Questo succede perché gli azzurri come le altre big del nostro campionato non sono abituate e partite del genere. Il Napoli ha una società e un gruppo solidi ma gli manca l'ultimo step per essere un top club".
Osimhen è stato cercato poco ieri?
"Io credo che tutte le squadre, e quindi non solo il Napoli, oggi privilegiano forse un po' troppo il palleggio a discapito delle verticalizzazioni. La palla lunga a volte può essere molto più utile".
Sulla scelta di Insigne di volare in Canada?
"Condivido la sua decisione, anche per il bene della sua famiglia. Anch'io stavo per fare come lui quando lasciai il Milan, ma poi scelsi di andare alla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA