ultimissime calcio napoli

Napoli, oltre al danno la beffa: concreto rischio di penalizzazione in classifica

Giovanni Ibello

La violazione delle norme federali che stabiliscono l'obbligo per le squadre di presentarsi in campo nei termini previsti

Stando a quanto si apprende da Fanpage.it, nel momento in cui il Giudice Sportivo si dovesse esprimere secondo referto arbitrale, dovrà per forza di cose innescare le sanzioni come da regolamento: 3-0 a tavolino per la Juventus, seguendo l'Articolo 10 del Codice di Giustizia sportiva.

Ecco cosa dice l'articolo 10 del codice di Giustizia sportiva

Lo stesso articolo però non ma prevede anche un punto di penalizzazione (art. 10 comma 4): "La violazione delle norme federali che stabiliscono l'obbligo per le squadre di presentarsi in campo nei termini previsti, comporta la sanzione di cui al comma 1 e la ulteriore penalizzazione di un punto in classifica".

Quindi, scrivono i colleghi, per il Napoli ci sarà il danno e la beffa: una doppia penalizzazione per una situazione che lo ha già visto vittima e non complice. Di certo il club partenopeo agirà per vie legali e darà battaglia a questa presa di decisione federale. Una lotta a carte bollate della quale un calcio già martoriato da contagi e divisione avrebbe potuto e dovuto fare a meno. Ed è per questo che Juventus-Napoli rappresenta solamente la punta dell'iceberg. Appuntamento alle 21.30 di domenica 4 ottobre: quando verrà ufficializzato il mancato avvio della partita.