- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Via alla nuova stagione del Napoli: nella giornata di domani ci sarà la tanto agognata partenza del nuovo ciclo della squadra azzurra, targato Carlo Ancelotti. I tifosi dopo il "quasi" ufficiale approdo di Ronaldo alla Juventus, chiedono a gran voce un gran colpo alla dirigenza partenopea per poter competere: l'approdo del portoghese a Torino potrebbe anche aumentare ulteriormente il gap tra gli azzurri e i bianconeri. Se la società vorrà evitarlo, dunque, sarà chiamata ad un colpo in attacco in grado di dare nuova linfa vitale, ad una piazza ancora scossa e rassegnata per l'ennesima occasione persa in tema Scudetto.
RADUNO E VISITE MEDICHE - La squadra azzurra domani si radunerà per le visite mediche, prima della partenza per il ritiro di Dimaro, in programma per il prossimo martedi. Tra i tifosi e gli addetti ai lavori la curiosità riguardo ai possibili cambiamenti che Ancelotti apporterà alla squadra è tanta, e soprattutto se il tecnico di Reggiolo riuscirà a non far rimpiangere Sarri ai tifosi azzurri (al di là del suo immenso palmares da calciatore ed allenatore). Il centravanti di peso - come sottolineano i colleghi di Premium Sport HD - potrebbe essere Milik in caso di mancato acquisto nel reparto avanzato: Ancelotti considera il polacco un perfetto colpitore di testa, e un calciatore bravo a sfruttare i cross dal fondo, il polacco per ora è destinato dunque a partire titolare nello scacchiere di Ancelotti. Mertens - si legge - invece potrebbe tornare alle origini: il belga potrebbe essere arretrato per poter ritornare al suo ruolo iniziale in maglia azzurra, vedendo il 4-2-3-1 tanto caro ad Ancelotti.
MEDIANA E CENTROCAMPO: CAMBI IN ARRIVO
Nel reparto del centrocampo ci potrebbero essere ulteriori sorprese: il regista potrebbe totalmente sparire e i due centrocampisti che il tecnico ex Milan schiererà avranno come compito quello di tornare anche in difesa, potendo così dare il proprio manforte anche alla fase offensiva. La cessione di Jorginho al Chelsea o City (futuro ancora in bilico per l'italobrasiliano) è stata perciò concordata tra tecnico e dirigenza, con Diawara che avrà un ruolo molto più importante nella nuova era azzurra. Il nuovo acquisto Fabian Ruiz è stato considerato dal tecnico il prototipo perfetto di calciatore che si adatta agli schemi del suo calcio: la speranza è che ci siano meno passaggi, cercando più rapidamente gli attaccanti azzurri.
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA