- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Questo pomeriggio alle ore 18:30 il Napoli fa il suo debutto stagionale in campionato al Maradona contro il Monza. Ringalluzziti dall'ottimo successo di Verona e dai colpi di mercato gli azzurri vogliono subito tre punti davanti al loro pubblico. Dal canto loro i brianzoli, alla seconda gara di Serie A della loro storia, sono già chiamati al riscatto dopo il ko interno con il Torino. Vediamo insieme le probabili formazioni di Calcionapoli1926.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti
Squalificati: Gaetano
Indisponibili: Demme
Luciano Spalletti dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 e al medesimo undici titolare dal 1' al Bentegodi. Tra i pali confermato Meret, linea difensiva a quattro con capitan Di Lorenzo e Mario Rui a presidiare le fasce e la coppia Rrahmani-Kim al centro. Mediana a tre composta da Anguissa, Lobotka e Zielinski, e tridente offensivo che punterà nuovamente sull'estro di Kvaratskhelia e Lozano ai lati di Victor Osimhen. Siederanno in panchina i nuovi acquisti Simeone, Ndombele e Raspadori, pronti a fare l'esordio nella ripresa. Rimarranno fuori dai convocati lo squalificato Gaetano e Fabian Ruiz, ormai a tutti gli effetti un fuori rosa in attesa di novità sul passaggio al Psg. Indisponibile per infortunio Demme.
Napoli-Monza sarà diretta da Francesco Fourneau della sezione Roma 1. Assistenti Massara e Sechi mentre il quarto uomo sarà Rutella. Al VAR Irrati, all'AVAR Paterna.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, A. Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D'Alessandro; Petagna, Caprari. All: Stroppa
Squalificati: -
Indisponibili: Carlos Augusto, Mota Carvalho
Giovanni Stroppa dovrebbe effettuare un solo cambiamento nell'undici titolare che scenderà in campo alle 18:30 al Maradona. Conferma per il 3-5-2 con Di Gregorio tra i pali (Cragno conserva ancora qualche chance di conquistare il posto), e il terzetto difensivo Marlon-A.Ranocchia-PabloMarì. Sugli esterni conferme per Birindelli a destra e D'Alessandro sul versante opposto, mentre la cerniera di centrocampo sarà costituita da F.Ranocchia, Barberis e Valoti. Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Pessina e Sensi, reduci da infortuni. In attacco conferma per il tandem Petagna-Caprari, dalla panchina Gytkjær.
Non saranno della partita il terzino brasiliano Carlos Augusto, impiegato spesso nel terzetto sul centro-sinistra e l'attaccante Mota Carvalho.
a cura di Enrico Esposito
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA