ultimissime calcio napoli

Napoli-Milan, le ultime sulla formazione rossonera al San Paolo. I dettagli da Sky

Redazione

Le ultime di formazione in casa Milan per la sfida col Napoli a Fuorigrotta.

Il collega Sky esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito web ha analizzato la possibile formazione che il tecnico rossonero Gennaro Gattuso potrebbe schierare al San Paolo:

"Prima uscita stagionale ufficiale alle porte, nientemeno che al "San Paolo" e contro un grande ex come Carlo Ancelotti, e nuova annata finalmente pronta a prendere il via. Dopo il rinvio della gara dello scorso weekend contro il Genoa, il Milan di Rino Gattuso farà visita al Napoli per la seconda giornata di Serie A: gara che la squadra rossonera si appresta ad affrontare con il solito, vecchio 4-3-3 ed un'assenza importante alla quale dover porre rimedio.

Nell'undici rossonero, infatti, mancherà Hakan Calhanoglu, ammonito nell'ultima giornata della passata stagione (nel 5-1 contro la Fiorentina, da diffidato) e costretto ad un turno di squalifica: a sostituirlo sarà, con ogni probabilità, Fabio Borini, mentre Bonaventura completerà il reparto di centrocampo con Biglia e Kessie. Gonzalo Higuain farà il proprio esordio dal 1' in maglia rossonera, con Suso pronto a completare il reparto d'attacco.

Nel quartetto difensivo davanti a Donnarumma, in più, Musacchio è in netto vantaggio su Caldara per una maglia da titolare al fianco del neo capitano Romagnoli, con Calabria e Rodriguez sugli esterni. Questo, dunque, il probabile, primo undici rossonero stagionale pronto a scendere in campo domani al "San Paolo":

4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini.

Qui, invece, i 23 convocati di Gattuso: fuori Montolivo e Zapata, infortunati; presenti, al contrario, tutti i nuovi acquisti rossoneri.

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Kessie, Mauri

ATTACCANTI: Borini, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Higuain, Suso.