La sfida scudetto andata in scena al Maradona tra Napoli e Milan è andata nettamente a favore di quest'ultimi. Al di là del risultato positivo, i rossoneri proprio sotto l'aspetto del gioco hanno dato vita ad un'ottima prestazione, lasciando solo le briciole agli azzurri. La parte più importante del campo, è stata nettamente la mediana dove i metronomi del Napoli come Fabian Ruiz e Lobotka sono stati soffocati dal pressing degli uomini di Pioli. Matteo Marani, noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match tra le due compagini.
ultimissime calcio napoli
Marani: “Il dominio del Milan è stato a centrocampo, il Napoli è stato soffocato”
Le dichiarazioni di Matteo Marani sulla sfida scudetto tra Napoli e Milan al Maradona
Marani: "Il dominio del Milan è stato a centrocampo, il Napoli è stato soffocato"
C'era tantissima attesa per la sfida scudetto tra Napoli e Milan al Maradona. Il tutto è andato a favore dei rossoneri che grazie ad una prova schiacciante sono riusciti a dominare la gara. Nonostante il bel gioco, però è servita una rete del tutto fortunosa per riuscire a sbloccare la partita.
Diversi calciatori azzurri non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco, un po' come la squadra intera. Il gioco del Milan è stato strutturato proprio sull'impedire ai partenopei di praticare il solito calcio, fatto di giro palla e grande tecnica. Pioli già nei giorni antecedenti alla sfida aveva deciso di avanzare Kessiè per mettere pressione ai centrocampisti del Napoli. Tutto ciò è accaduto perfettamente, tanto che proprio la mediana è stata la zona del campo dove si è decisa la partita.
La superiorità del Milan in mezzo al campo è stata più che evidente. Infatti, anche Matteo Marani, noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "Sky Sport" palesando la grande prova dei rossoneri che non hanno lasciato spazio agli uomini di Spalletti.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Il Napoli ieri è mancato, ma il merito è del Milan che ha fatto una bella prestazione. Il dominio dei rossoneri è stato a centrocampo dove Pioli ha trovato il miglior Bennacer, ma anche Kessie ha dato un grande apporto. Il Milan ha soffocato il Napoli in mezzo al campo. I rossoneri hanno fatto un pressing perfetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA