- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Marolda: “Glasgow e Milano sono tappe decisive per la crescita del Napoli”
Il Napoli è atteso da due sfide importanti nella stessa settimana. Gli azzurri affronteranno i Rangers in Champions League e subito dopo il Milan a San Siro. Inevitabilmente, da queste gare si capirà la maturità del gruppo capitanato da Spalletti. A tal proposito, Ciccio Marolda, giornalista, è intervenuto a nel corso di "Punto Nuovo Sport Show" analizzando alcuni temi caldi riguardanti i partenopei.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Glasgow e Milano sono due tappe fondamentali per la crescita del Napoli. Fare risultato in Scozia sarebbe un risultato importantissimo dopo aver messo sotto il Liverpool.
Su Milan-Napoli
La vincente di questa sfida dirà a tutte le altre big del campionato che fanno sul serio.
Sulla vittoria contro lo Spezia
Dopo aver letto la formazione me l'aspettavo qualche difficoltà. E' rischioso, soffri se ti metti a giocare a rivoluzionare l'assetto felice trovato in questo avvio di stagione.
Su Raspadori
Abbiamo diverse letture di questa partita. Quando vinci hai sempre ragione, anche se tieni in campo fino alla fine un calciatore come Raspadori che fino al gol era stato tra i peggiori in campo. Allora bisogna essere onesti, seppur sereni: caro Napoli, contro lo Spezia ti è andato bene.
Su Ndombele
E' un gran bel giocatore, ma senza condizione atletica non può dimostrarlo. Nel primo tempo ha toccato 24 palloni, senza mai incidere su una singola giocata.
Su Lobotka
Lobotka nel secondo tempo è stato determinante: ha dato più ritmo, ha aperto per Lozano sul gol. Il Napoli è dipendente dal proprio gioco e dagli elementi che lo rendono possibile. Mi rendo conto che lo slovacco non possa giocarle tutte, ma almeno venga sostituito da chi è in grado di farlo al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA