- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Esordio stagionale per gli uomini di Carlo Ancelotti al San Paolo in questa seconda giornata di campionato. Un incontro con il passato per il tecnico che sfiderà la squadra a cui la sua storia è maggiormente legata: il Milan di Gattuso, suo allievo. Incontro con il passato anche per i tifosi che ritroveranno da avversari Pepe Reina e, soprattutto, Gonzalo Higuain.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne All.Ancelotti
Squalificati: nessuno
Indispobili: Ghoulam, Meret, Younes
Diffidati: nessuno
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura All.Gattuso
Squalificati: Calhanoglu
Indispobili: Conti, Strinic, Zapata
Diffidati: nessuno
Arbitro: Valeri
QUI NAPOLI - Carlo Ancelotti dovrebbe confermare lo stesso undici titolare che ha conquistato i 3 punti contro la Lazio. L'univo vero dubbio è quello relativo al ruolo di portiere per cui sembrerebbe essere in vantaggio ancora Karnezis su Ospina dopo la buona prestazione contro i biancocelesti. Confermatissimo il blocco in difesa con Koulibaly-Albiol come coppia centrale e Hysaj-Rui a lavoro sugli esterni. Per quanto riguarda il centrocampo, la regia sarà ancora una volta affidata a Marek Hamsik che sarà supportato da Allan e da Zielinski. Idee chiare anche in attacco dove ancora una volta ci saranno Callejon con Insigne ai lati e Milik come riferimento centrale.
QUI MILAN - Da decifrare ancora le idee di Gattuso che, dopo i fatti di Genoa, farà solo adesso l'esordio in questo campionato con i rossoneri. In vantaggio per la porta c'è Donnarumma che evita così un veloce ritorno in campo di Reina contro la sua ex squadra. Primo dubbio in difesa: sugli esterni ci saranno Calabria e Rodriguez mentre resta da definire il compagno di Romagnoli con un ballottaggio tra Mussacchio e Caldara con il primo in minimo vantaggio. Altro dubbio per il centrocampo dove sono sicuri di un posto da titolare solo Biglia e Kessie mentre c'è un ballottaggio tra Bakayoko e Laxalt con il primo in vantaggio. In questo caso dovrebbe salire Bonaventura, per sopperire all'assenza di Calhanoglu, che si andrebbe ad aggiungere a Suso ed Higuain in attacco.
Foto SSCN
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA