Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Milan, seconda affermazione consecutiva dei rossoneri in Campania: i numeri

napoli milan

Ieri sera si è giocata Napoli-Milan valida per la 28a giornata di serie A, un vero e proprio incrocio scudetto per gli uomini di Spalletti e quelli di Pioli

Tony Sarnataro

Ieri sera si è giocata Napoli-Milan valida per la 28a giornata di serie A, un vero e proprio incrocio scudetto per gli uomini di Spalletti e quelli di Pioli. La vittoria com'è noto è andata a quest'ultimo, tornato in vetta alla classifica. Aggiornati i numeri di questa classica del calcio italiano in terra campana.

Napoli-Milan, i numeri

Napoli-Milan, seconda affermazione consecutiva dei rossoneri in Campania: i numeri- immagine 2

I precedenti a Napoli continuano a vedere i padroni di casa leggermente davanti con 29 successi a 25 (dopo quello di ieri), mentre 22 i pareggi a completare il quadro. Questo equilibrio non è stato tale nell'ultimo decennio, quando i rossoneri in pratica non avevano mai vinto, salvo invertire la tradizione negli ultimi due campionati. L'1-3 dello scorso campionato, è infatti il primo “blitz” ospite dal 2010 in poi, quando risaliva l'ultimo trionfo del Milan a Napoli (1-2), nella stagione dell'ultimo tricolore rossonero. Ieri sera il bis. Il pareggio più recente è invece del luglio 2020 (2-2), mentre la gioia casalinga adesso manca da ben tre partite, dall'agosto 2018 quando la sfida terminò 3-2 con una grandissima rimonta degli uomini appena passati ad Ancelotti, trovatosi sotto di 0-2.