ultimissime calcio napoli

Napoli Milan, Lodetti: “Al San Paolo un Milan compatto. Avere Bonaventura sarebbe fondamentale”

Redazione

Giovanni Lodetti, leggenda del Milan, ha parlato ai microfoni di MilanNews. Ecco le sue considerazioni sulla gara con il Napoli.

Giovanni Lodetti, leggenda del Milan e campione d’Europa con la maglia Azzurra, ai microfoni di MilanNews.it ha parlato della gara di sabato prossimo tra Napoli e Milan. Ecco le sue considerazioni:

"Mi auguro di vedere un Diavolo compatto come contro il Sassuolo, senza paura o timore. Non abbiamo mai vinto uno scontro diretto e contro il Napoli la definisco una partita verità. La squadra ha perso contro tutte le avversarie di livello o superiore, contro gli azzurri serve dimostrare che questo Milan può far paura anche contro le grandi. I numeri sono lì da vedere purtroppo, sconfitte contro Lazio, Sampdoria, Roma, Inter e Juventus. Serve che il Milan torni Milan, anche perché il distacco è già importante dalla zona di vertice e non si può più perdere alcun punto”.

Montella può sorridere, dall’infermeria arrivano buone notizie per Biglia e Bonaventura:

Averli entrambi al San Paolo sarebbe fondamentale. Poi io sono un particolare estimatore di Jack e sono convinto che sabato possa cambiarlo lui il volto alla gara. Ha avuto problemi fisici che ne hanno rallentato l’esplosione quest’anno, ma se sta bene contro il Napoli fa una grande gara e la risolve. Biglia invece ha sofferto i tanti viaggi con l’Argentina e la tensione di dover portare la squadra al Mondiale, ma ora che tutto questo è alle spalle sono sicuro che troverà le chiavi del centrocampo. Voglio però spezzare una lancia a favore di Montolivo, nell’ultima ha rimpiazzato bene l’ex Lazio”.

Che formazione sceglierebbe per fermare il Napoli?

Questo è un gioco al quale mi sottraggo perché non sono Montella e non lavoro con i ragazzi tutti i giorni a Milanello. Vincenzo li conosce perfettamente e sono certo che al San Paolo farà le scelte migliori di uomini e di modulo. Il Napoli impressiona per la qualità di calcio che produce, l’unico consiglio da vecchietto (ride, ndr) che posso dare è quello di tenere la tensione e l’attenzione massima in ogni minuto. Appena si cala un attimo, il tridente napoletano è letale. Insigne, Mertens e Callejon possono uccidere l’avversario in qualsiasi momento”.