08:01 min

ultimissime calcio napoli

Champions League, Milan in corsa per un dato record: il Napoli lo stroncherà?

I rossoneri contano in un gruppo compatto che sa essere pericoloso e in una difesa rocciosa: con un Osimhen in più gli azzurri avranno la meglio?

Manca sempre meno al ritorno di Champions League tra Napoli e Milan. L'andata non ha già stabilito chi passa e gli azzurri si faranno forti del fattore casa. Sarà fondamentale fare la partita perfetta per battere una squadra che nella massima competizione europea rincorre un record. Andiamo nel dettaglio.

Champions League, il Napoli deve abbattere il muro invalicabile del Milan

—  

Di seguito il dato riportato dai canali ufficiali del club rossonero: "Il Milan non ha subito gol nelle ultime cinque partite di Champions League: si tratta della serie più lunga per una squadra nella competizione dal Manchester City nel 2020/21 (sette di fila). I rossoneri vantano soltanto una striscia più lunga nella competizione: sette clean sheet nella stagione 2004/05, prima di raggiungere la Finale". Gli uomini di Pioli hanno vinto quattro partite di fila e pareggiata una in Inghilterra al Tottenham Hotspur Stadium. L'obiettivo è quello di resistere anche al Maradona come già accaduto nel successo in campionato per 0 a 4. Il Napoli dovrà spodestare i rossoneri con un Osimhen in più, ma anche con un Anguissa e Kim in meno. Riusciranno i partenopei «nell'impresa»?