04:06 min

ultimissime calcio napoli

Gentili: “Il Milan di ieri non dà tante difficoltà al Napoli”

Giovanni Pietropaolo

Le dichiarazioni del giornalista Bruno Gentili alla radio ufficiale della SSC Napoli

Il giornalista Bruno Gentili ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli in vista del match tra Napoli e Milan in scena al Maradona il 6 Marzo alle 20:45. Secondo il suo punto di vista i rossoneri si rifanno molto agli spunti di Rafael Leao e di Theo Hernandez come visto anche nel derby della Madonnina tra Milan e Inter valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia. Per quanto riguarda gli azzurri, il giornalista sostiene che godono di calciatori capaci del "colpo ad effetto". Gli ultimi due - quelli di Fabian Ruiz e del capitano Lorenzo Insigne - sono valsi la vittoria dei partenopei in casa della Lazio.

Gentili: " Napoli-Milan non è decisiva, ci sono troppe partite da giocare"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Bruno Gentili:

"Il Milan visto ieri nel derby non può spaventare un gruppo forte e compatto come il Napoli. I rossoneri ieri dipendevano dalle giocate individuali di Leao e Theo Hernandez. Gli azzurri dal loro canto vantano giocatori del calibro di Zielinski e Fabian Ruiz che hanno i colpi ad effetto. Il Napoli deve vincere contro il Milan, dato il calendario che si ritrova. I partenopei dovranno sfidare il Verona e l'Atalanta in trasferta; Sorte diversa per Fiorentina e Roma che affronteranno al Maradona. La vittoria del campionato è possibile anche con 82-84 punti".

Su Insigne

"Visto il percorso fatto dalla squadra e la posizione che occupa, Insigne sente il peso della responsabilità per lasciare il miglior record possibile. Il capitano è ritornato in condizione e in veste di regista avanzato deve solo ritornare ad avere quell'estro che l'ha contraddistinto. Il Napoli ha un'arma in più: non dipende dal bomber. Tutti infatti partecipano al gioco e hanno modo di segnare".