- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'ex di Napoli e Milan Ruben Buriani ha rilasciato le dichiarazioni a Radio Punto Nuovosulla grande sfida al Maradona tra Napoli e Milan in programma il 6 Marzo alle 20:45. A questo punto del campionato le due squadre lotteranno fino alla fine per la vittoria finale. I rossoneri vengono dalla semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Inter. Il match è terminato 0 a 0, ma il dispendio di energie è stato elevato. Dal loro canto gli azzurri hanno avuto due giorni di riposo dagli allenamenti e in generale nessun impegno settimanale. Il Napoli viene inoltre da una vittoria in extremis contro la Lazio di Maurizio Sarri. Complice l'apporto dei 42 mila tifosi allo stadio, riusciranno i partenopeia far valere la regola "vincere aiuta a vincere"?
Di seguito le dichiarazioni del doppio ex Buriani:
"Quella di domenica sarà una partita importante, ma non decisiva in chiave scudetto. Il Milan viene fuori da un derby giocato così e così, il Napoli ha in più una settimana intera di lavoro solo per i rossoneri. Mi auguro sarà una bella partita per tutti. Però mi sembra sia presto per definirla decisiva per il campionato".
Sulla lotta scudetto
"Dipenderà dagli impegni, dagli infortuni e dalla condizione fino a fine stagione. La Juventus potrà anche rientrare, molto dipenderà da quelle tre davanti a che ritmi andranno. Dovessero mettersi dentro anche i bianconeri non saranno da sottovalutare per l'ultimo sprint. Il Milan in questo momento ha perso lo smalto che aveva prima di Natale. L'assenza di Ibrahimovic, che incute sempre timore alla sua età, è stata pesante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA