Napoli-Milan di ieri sera, valida per la 28a giornata di serie A, ha visto i rossoneri di Stefano Pioli trionfare per 0-1 in un vero e proprio spareggio per lo scudetto. Di quelli che da queste parti non si vedevano da anni e ha fatto tornare alla mente gli scontri della seconda metà degli anni '80. Quelli contraddistinti da Maradona e Van Basten. Purtroppo i punti se li è portati tutti a casa il tecnico rossonero, e tra l'altro non è la prima volta che lo fa nell'impianto di Fuorigrotta. Tutt'altro. Si tratta di un vero e proprio tabù da sfatare, una sorta di bestia nera per gli azzurri. Quando Pioli mette piede al "Maradona" (una volta "San Paolo") c'è da tremare. Ne sa qualcosa pure Spalletti che proprio ieri ha conosciuto per la prima volta la parola sconfitta contro il collega emiliano, dopo 9 precedenti positivi.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Milan, Pioli continua ad essere una bestia nera a Fuorigrotta
Napoli-Milan di ieri sera, valida per la 28a giornata di serie A, ha visto i rossoneri di Stefano Pioli trionfare per 0-1 in un vero e proprio spareggio per lo scudetto
Napoli-Milan, Pioli bestia nera
Dopo la vittoria degli uomini di Spalletti dell'andata, grazie alla rete di Elmas, si poteva immaginare che ieri sera sarebbe stata tutta un'altra gara. Anche perché contro c'era quel Pioli che quando vede l'impianto di Fuorigrotta si esalta come sopra detto. La maledizione continua. Andiamo a vedere tutti i punti fatti dal tecnico originario di Parma a Napoli. Nel corso della carriera nell'ordine ha ottenuto queste vittorie:
-con il Chievo (1-3)
-con il Bologna due volte in tre giorni (1-2, Coppa Italia e 2-3, campionato)
-con la Lazio (2-4, spareggio-Champions)
-pareggio con la Fiorentina (0-0) nell'anno dei record di Sarri (unica squadra non battuta tra andata e ritorno)
-con il Milan lo scorso anno (1-3) e in questo campionato (0-1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA