- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'edizione odierna di Repubblica commenta la polemica tra De Laurentiis e De Magistris per il San Paolo, mentre il Napoli questa sera debutta a Fuorigrotta contro il Milan.
"Un colpo durissimo nel giorno della sfida con il Milan. Le eemozioni sono garantite e durante la serata ce ne saranno per tutti i gusti, in uno stadio che promette di trasformarsi per novanta minuti in una polveriera: nel bene e nel male. Così come è diventata una polveriera la città nel rapporto De Laurentiis-de Magistris.
Attesa per la prima apparizione davanti ai suoi tifosi di Carlo Ancelotti: uno degli allenatori più vincenti del mondo, con i suoi 20 titoli conquistati in carriera. La folla di Fuorigrotta lo accoglierà con un applauso, logico e meritato, anche se il partito dei nostalgici di Maurizio Sarri continua a essere numeroso e molto agguerrito. De Laurentiis pure stasera potrebbe essere aspramente contestato dagli ultrà delle due curve, dopo gli striscioni di protesta già comparsi in varie zone della città nelle scorse settimane. La tensione tra il presidente e i gruppi organizzati dei settori più popolari è schizzata alle stelle durante l’estate e non si intravede per ora alcuno spiraglio per una tregua.
Non è previsto il “tutto esaurito”, nonostante la corsa al botteghino sia diventata più sostenuta delle ultime ore. Dovrebbero essere circa in 40 mila, alla fine, a riempire almeno per due terzi il San Paolo. Non ci sarà invece Aurelio De Laurentiis, che sta trascorrendo un periodo di vacanza e vedrà dunque la partita solamente alla tv: al riparo dalle polemiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA