Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Si chiude uno dei mercati più attivi del Napoli: ma manca l’arrivo di un difensore

de laurentiis panchina napoli
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa e il club azzurro è stato grande protagonista in entrata e in uscita
Sara Ghezzi

Il mercato invernale si è concluso da poco più di mezz'ora e il Napoli è stato grande protagonista di questa sessione. De Laurentiis ha provato a regalare a Mazzarri diversi innesti per poter risollevare la stagione. Un mercato importante che mancava da 4 anni. Infatti, il club azzurro nel 2020 sorprese con l'arrivo di Politano. Demme e Lobotka e gli acquisti di Petagna e Rrahmanii per giugno, per un totale di quasi 90 milioni. Quest'inverso invece sono arrivati Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker con il primo già a pieno regime. Il grande investimento è stato per l'attaccante arrivato dal Verona per cui il Napoli ha speso 18 milioni più 2 di bonus. Per il terzino è arrivato l'acquisto a titolo definitivo come il belga, ma per una cifra di 3 milioni.Traorè, invece, è arrivato in prestito con il riscatto fissato a 25 milioni e nel caso in cui questo non avvenga il club azzurro dovrà comunque versare comunque 1 milione nelle casse del Bournemouth. Mentre il centrocampista è arrivato in prestito gratuito con il riscatto fissato a 9 milioni. Tra gli acquisti non c'è stato il difensore centrale di cui si è tanto discusso con l'affare Perez saltato negli ultimi giorni.

Non solo entrate per gli azzurri, anche 4 cessioni

—  

Il club azzurro però è stato protagonista anche in uscita. La grande cessione di questa sessione è stata quella di Elmas ceduto a titolo definitivo al Lipsia per 25 milioni. Gli altri azzurri a lasciare sono stati Alessandro Zanoli che si è accasato alla Salernitana in prestito per trovare maggior minutaggio, stesso destino anche per AlessioZerbinche dopo la splendida doppietta in Supercoppa ha scelto il Monza per farsi le ossa in Serie A per poi tornare a giugno all'ombra del Vesuvio. Cessione in prestito anche per Gianluca Gaetano che quest'oggi si è accordato con il Cagliari dove fino al termine della stagione proverà a contribuire alla salvezza.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.