- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli-Juve, i due big match che si giocheranno al San Paolo il 2 e il 5 aprile, senza Paulo Dybala? Allegri e lo staff medico bianconero sono relativamente ottimisti. L'attaccante era uscito alla mezzora della gara contro la Samp per un problema fisico e si è sottoposto a una serie di controlli nel ritiro dell'Argentina a Buenos Aires. Il verdetto dopo gli esami è quello di una lesione muscolare all'adduttore. Per tale ragione non giocherà con la Seleccion nessuno dei due match di qualificazione al prossimo Mondiale. A questo punto resta ancora in dubbio la sua presenza nella doppia sfida contro il Napoli anche perchè Allegri potrebbe evitare rischi in vista della prima sfida Champions contro il Barcellona in programma l'11 aprile. L'attaccante aveva già saltato la gara di andata di campionato contro il Napoli nello scorso ottobre, sempre per un problema muscolare.
Il doppio confronto conta, per ora, quasi ottantamila presenze: quarantaduemila per il campionato e trentaduemila per la Coppa. Sold out tutto gli anelli superiori, per gli inferiori c'è disponibilità un po' in tutti i settori dello stadio. Partita che porta con sè le consuete preoccupazioni di ordine pubblico anche se, ha spiegato qualche giorno fa a Radio Crc il questore De Iesu, 'siamo nella fase di analisi. Valuteremo anche se entrambe le partite con la Juve saranno vietate ai tifosi ospiti'. Si va in ogni caso verso lo stop ai tifosi provenienti dal Piemonte che potrebbe essere già dato nella riunione dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive in programma oggi. Questo significa che non ci sarà Polizia impegnata a scortare tifoserie organizzate. Ma di sostenitori bianconeri residenti in Campania ce ne saranno eccome. Per questo c'è una particolare attenzione da parte dei commissariati di tutta la regione nel tenere sotto osservazione i club bianconeri che sono in Campania. Ciò anche alla luce di quanto accaduto domenica con il pullman dei tifosi bianconeri, diretto verso Genova dalla Campania, intercettato dai tifosi napoletani che si recavano ad Empoli. Tanta paura, danni ed aggressori identificati dalla stradale.
Al momento non è stato ancora quantificato quanti saranno gli uomini impegnati nel servizio d'ordine il 2 e 5 aprile. Per il Real Madrid furono 850 agenti, per la Juventus possibile che non si discosti molto da questa cifra. Sull'ordine pubblico pesa anche l'organizzazione della trasferta juventina. La formazione bianconera, al momento, ha due alternative per il suo soggiorno a Napoli. L'albergo di corso Vittorio Emanuele da anni quartier generale delle trasferte partenopee oppure rifugiarsi nel casertano per un mini ritiro. Due gli hotel presi in considerazione: uno nei pressi dello svincolo di Caserta Sud, l'altro in centro città. Cinque giorni per prepararsi lontano da Napoli alle due partitissime. Attesa di Napoli-Juve avvelenata da un altro episodio inquietante. La Digos di Imperia sta indagando per minacce gravi all'arbitro internazionale Davide Massa che ha ricevuto una telefonata intimidatoria e una lettera minatoria subito dopo Juve-Milan del 10 marzo scorso vinta dai bianconeri per un contestatissimo rigore concesso al 94'. Tra le ingiurie pubblicate sui social anche qualche minaccia come 'ma se ti spezzo le gambe dai rigore alle Juve' e altri che sono stati rimossi dalle pagine Facebook. La polizia avrebbe già individuato sia la cella agganciata che il numero dal quale è partita la telefonata minatoria. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA