ultimissime calcio napoli

Napoli, Maksimovic da esubero a elemento chiave nelle notti Champions

Redazione

L’arrivo di Carlo Ancelotti ha portato l’intera rosa ad essere coinvolta. Ad eccezione degli infortunati, tutti infatti stanno trovando spazio in un discorso di rotazioni che dopo un paio di mesi sembra persino già collaudato....

L'arrivo di Carlo Ancelotti ha portato l'intera rosa ad essere coinvolta. Ad eccezione degli infortunati, tutti infatti stanno trovando spazio in un discorso di rotazioni che dopo un paio di mesi sembra persino già collaudato. Tra i giocatori che hanno beneficiato maggiormente del cambio in panchina c'è Nikola Maksimovic.

"E' un difensore eccellente, completo, elastico, veloce, può giocare sia centro desta che centro sinistra", le parole di Ancelotti ad inizio del ritiro di Dimaro sul serbo che stupirono un po' tutti, visto che l'ex Torino era reduce da anni in panchina ed addirittura un prestito di sei mesi allo Spartak Mosca nel tentativo estremo di riprendere la forma e non perdere il mondiale, come poi invece accaduto.

Non furono solo frasi di circostanza. Maksimovic è passato infatti da esubero a primo ricambio ad Albiol e Koulibaly, ma non solo. Ancelotti contro il Liverpool l'ha schierato da terzino destro, praticamente da terzo centrale per quello che negli ultimi tempi viene definito il tre e mezzo difensivo, risultando il giocatore chiave. Al punto da riproporlo con il PSG con la stessa efficacia. Tmw.