- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BERGAMO, ITALY - APRIL 03: Lorenzo Insigne of SSC Napoli smiles at the end of the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on April 03, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Lorenzo Insigne è ormai integrato nella sua nuova avventura canadese, ma ha sempre il cuore anche a Napoli la sua città. Con la maglia azzurra l'ex capitano ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera scrivendo il suo nome nella storia del club. L'ex capitano azzurro ha rilasciato un'intervista a Prime Video che andrà in onda questa sera. Il suo primo pensiero è andato ai suoi ex compagni a cui ha rivolto queste parole: "Mi mancate tutti e farò sempre il tifo per voi".
Di seguito qualche anticipazione della sua intervista:
"I miei compagni faranno bella figura contro il Liverpool e io sarò qui davanti alla televisione a tifare per loro. Ho letto che dopo l’uscita dei biglietti, i posti si sono esauriti in 4 ore. Questo è un bene per la squadra cosi scenderanno in campo carichi e faranno una grande partita".
Sull'esperienza a Napoli.
"Sono stati 11 anni con alti e bassi (…) Però essendo Napoletano aveva un peso in più perché dovevo dimostrare il triplo. Mi dispiace ogni tanto non aver avuto degli atteggiamenti da professionista, soprattutto per i ragazzini che ci guardano e ci osservano. Quello dispiace. A volte mi chiudo in me stesso e sicuramente è stato quello a far sì che non si creasse una grande empatia con i tifosi. Questo dispiace. Ma alla fine, dopo il saluto con cui mi hanno omaggiato i tifosi nell’ultima partita…vuol dire che qualcosa di buono ho lasciato e fatto. Quello mi ha fatto sentire molto orgoglioso".
Sulla squadra, sul mister e sui tifosi
"Il Mister ha ragione. È una squadra nuova fatta di tanti ragazzi giovani e di talento che hanno bisogno di tempo e spero che la gente gli stia vicino. La squadra è forte e può fare davvero qualcosa di importante. Ha giocatori con personalità. I tifosi del Napoli sono molto esigenti ma anche quando non vinci vedono che ti impegni e che dai tutto in campo ti stanno sempre vicino. Il Mister è uno tosto e sa lavorare. Lo conosco bene e mi sono trovato benissimo con lui. È un grande".
© RIPRODUZIONE RISERVATA