ultimissime calcio napoli

Dall’Inghilterra – La peggior performance europea del Liverpool dell’era Klopp

Giovanni Pietropaolo

L'analisi della partita sponda Liverpool del Daily Mail

Il Napoli ha surclassato il Liverpool in una sfida che ha dell'immaginabile. I Reds in balia dell'avversario per 90' minuti. Ogni azione dei padroni di casa dava tutta l'idea di essere fatale per gli ospiti. Ciò che spaventa (in positivo) è che a termine primo tempo, il risultato stava anche stretto ai partenopei. Anche dall'Inghilterra arrivano considerazioni riguardo la deludente prestazione fornita dagli uomini di Klopp.

Liverpool inguardabile, tutto per merito del Napoli

Di seguito un'estratto del giornale inglese Daily Mail:

"Questo, francamente, è stato un imbarazzo, un'esibizione così misera che ha reso facile etichettarla come la peggiore performance europea dell'era Klopp. Tutto merito del Napoli, giovane, aggressivo e dinamico, per aver scatenato tanto scompiglio ma il Liverpool, incautamente, lo ha assistito. Il Liverpool era un disastro e il modo in cui sono stati colpiti, più e più volte, è stato un affronto ai valori di cui questa squadra è orgogliosa. Era evidente in 42 secondi che il Liverpool doveva essere smontato. Il Napoliaveva sette giocatori sulla linea di metà campo al calcio d'inizio, in attesa di irrompere in avanti, ma era un'esca. Sono tornati indietro per lanciare il loro attacco e hanno tirato fuori posizione quelli in rosso".

"Joe Gomez era l'uomo che Klopp avrebbe ritenuto responsabile nell'intervallo, togliendo il difensore centrale, ma non si trattava degli sforzi di un uomo. Trent Alexander-Arnold era deplorevole, Virgil Van Dijk era così orribilmente fuori forma, Fabinho era di legno, Milner così fuori ritmo".