- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Stasera alle 20.45 il Napoli torna in campo, ospitando il Lecce, nella gara valida per il quarto turno di serie A. Gli uomini di Spalletti devono tornare alla vittoria dopo il mezzo stop di Firenze, in una partita sicuramente alla portata. Di contro, i ragazzi dell'ex Baroni, proveranno nell'impresa. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Ndombele; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Demme, Ounas
Dopo aver confermato per tre partite di seguito la stessa formazione, in vista del turno infrasettimanale, possibili i primi ritocchi per Spalletti. Uno su tutti: Politano, verosimilmente al posto di Lozano. Ma andiamo con ordine, anche perché potrebbe non essere l'unico cambio. In porta confermato Meret. In difesa si scalda Olivera, può debuttare al posto di Mario Rui, possibile anche l'inserimento di Juan Jesus dall'inizio per Kim. A centrocampo Ndombele mette a rischio la titolarità di uno tra Lobotka e Anguissa. In avanti scalpitano Raspadori e Simeone. Soprattutto l'ex Sassuolo può essere più di un'idea dal primo minuto per Spalletti al posto di uno tra Zielinski e Kvaratskhelia. Nel primo caso si passerebbe al 4-2-3-1.
Napoli-Lecce sarà diretta dall'arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova. I suoi assistenti saranno Lo Cicero e Palermo. Quarto uomo Doveri. Al VAR Abisso, all'AVAR Galetto. Si tratta della prima volta che il fischietto ligure dirigerà gli azzurri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni.
Squalificati: -
Infortunati: Brancolini, Dermaku, Voelkerling, Cetin
Baroni medita un leggero turnover in tutti i reparti. Umtiti sarà in panchina e probabilmente verrà mandato in campo per uno spezzone di gara, ma dal 1' dovrebbero iniziare Baschirotto e Tuia. A centrocampo ci saranno Bistrovic e Askildsen ai lati di Hjulmand. In attacco dovrebbe tornare titolare Di Francesco ai danni di Banda o Strefezza. Ceesay completerà il reparto.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA