- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CREMONA, ITALY - OCTOBER 27: Marco Baroni head coach of US Cremonese looks on during the Serie B match between US Cremonese and Frosinone Calcio at Stadio Giovanni Zini on October 27, 2019 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stasera andrà in scena Napoli-Lecce, gara valida per la quarta giornata del campionato di serie A. In campo non ci saranno ex ma uno sarà in panchina: si tratta di Marco Baroni, tecnico pugliese che ha un passato illustre nel capoluogo campano.
L'attuale allenatore del Lecce ha giocato nel Napoli due anni, dal 1989 al 1991, diventando un protagonista nell'anno del secondo scudetto. Fu suo, infatti, la rete che consegnò il titolo agli azzurri nell'ultima giornata contro la Lazio. In totale nella sua esperienza all'ombra del Vesuvio ha collezionato 54 presenze e 3 reti. La curiosità è che arrivò in azzurro proprio dal Lecce, dove aveva giocato per altri due anni (1987-89) collezionando 68 presenze e 5 reti. Un difensore con il vizio del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA