- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Nel giro di pochi giorni, il Napoli ritorna in campo e si prepara a sfidare la Lazio, distante a soli due punti. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 sul rettangolo verde del Maradona. La partita, valida per il 32esimo turno di Serie A, sarà importante per le sorti della classifica, sarà un confronto tra due club in lotta per un posto tra le grandi d'Europa. Per gli azzurri, la partita di stasera rappresenta una ghiotta opportunità per rientrare in corsa per la Champions. Nonostante le difficoltà previste, Gattuso tenterà di tutto per vincere questo match. Anche la Lazio, però, insegue il quarto posto, oltre la sfida con il Torino da recuperare. Per il club campano, dunque, un'eventuale successo avrebbe un doppio valore. A parlare dell'importanza del confronto nel pre-partita c'è stato Tare, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Sull'importanza della qualificazione alla Champions
"Vedendo anche i tempi che stiamo passando, sarebbe fondamentale per la nostra società qualificarsi alla Champions. I presupposti ci sono, ma purtroppo dipende tutto da noi. Siamo chiamati a fare una grande impresa. Siamo venuti a Napoli per tentare di vincere, sarebbe importante".
Sull'aspetto più importante per questo finale di stagione
"Sicuramente il gioco, la determinazione della squadra, sono stati aspetti acquisistati con la tenacia e con la voglia fino all'ultimo minuto. È una cosa che fa ben sperare".
Sul rinnovo di Inzaghi
"Abbiamo già parlato di questo situazione"
Sull'assenza del mister
"È una persona molto vivace, molto morbosa, è rinchiuso in gabbia. Siamo costantemente in contatto con lui e con il suo staff. Ha fatto un ottimo lavoro anche da casa".
Sulla Champions
"Abbiamo fatto una grande Champions, anche nell'ultima partita contro il Brudge, anche contro il Bayern e questo fa ben sperare. È un lavoro di tanti anni, coronato con la qualificazione agli ottavi della competizione. È un percorso lungo, sappiamo che serve tempo e tanto lavoro, passando anche attraverso gli errori. Sarà fondamentale raggiungere l'obiettivo di qualificarci anche per la crescita futura".
Sulla Superlega
"È stata una settimana travolgente e scioccante per tutti noi. Il calcio è della gente, è emozione e passione, tutto questo non va mai dimenticato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA