ultimissime calcio napoli

Napoli-Lazio, le probabili formazioni: ottimismo per Mertens. Hysaj e Albiol in forte dubbio

Redazione

Napoli-Lazio, le probabili formazioni: c'è ottimismo per Mertens. Hysaj e Albiol sono in forte dubbio

Domani sera alle 20.45 il Napoli torna allo stadio San Paolo, dopo la vittoria di Benevento. Gli azzurri di Sarri, in questa 24esima giornata del campionato di Serie A, affronteranno la Lazio di Simeone Inzaghi. Match importantissimo per i partenopei, che saranno chiamati a rispondere alla Juventus, in campo questa sera a Firenze. In caso di vittoria bianconera, il Napoli sarà costretto a vincere per restare in testa alla classifica di questo torneo.

NAPOLIMaurizio Sarri è intenzionato a mandare in campo i titolarissimi, ma deve fare i conti con i problemi fisici di tre calciatori: Hysaj, Albiol e Mertens. Il terzino albanese ieri non si è allenato a causa di un attacco influenzale e questo potrebbe mettere a rischio la sua titolarità, in preallarme Maggio. Differenziato anche per il centrale Albiol (non ha ancora recuperato del tutto dal problema che gli ha impedito di scendere in campo contro il Benevento), pronto Chiriches. Invece, su Mertens c’è cauto ottimismo, ma deve fare i conti con una leggera distorsione alla caviglia (rimediata ad un quarto d’ora dalla fine del derby di domenica scorsa), nel caso che il belga non dovesse farcela, sarebbe Zielinski a prenderne il posto nel tridente d’attacco, con Callejon dirottato al centro. Invariato il resto della formazione: Reina in porta; in difesa confermati Koulibaly al centro e Mario Rui a sinistra; a centrocampo tutto confermato: Allan, Jorginho e Hamsik; in attacco Insigne e Callejon sicuri di giocare.

LAZIOSimone Inzaghi opererà alcuni cambi rispetto all’ultima di campionato, persa contro il Genoa. Ritornano nell’undici di partenza Milinkovic-Savic e Lulic (entrambi erano squalificati), a fargli posto saranno Murgia e Lukaku. Felipe Anderson non convocato per motivi disciplinari. Del resto, il tecnico biancoceleste dovrebbe confermare la formazione che ha giocato lunedì scorso all’Olimpico, ma ci sono alcuni ballottaggi. In porta Strakosha, difesa a 3 con Caceres (che si gioca il posto con Wallace), De Vrij e Radu; centrocampo formato da Marusic (incalzato da Basta) e Lulic sugli esterni, in mezzo Lucas Leiva, Parolo e Milinkovic-Savic; sulla trequarti Luis Alberto a supporto dell’unica punta, Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Indisponibili: Ghoulam, Milik

Diffidati: Jorginho, Mario Rui

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Caceres, De Vrij, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Luis Alberto; Immobile. All.: S.Inzaghi

Indisponibili: Di Gennaro

Diffidati: Lucas Leiva

ARBITRO: Luca Banti di Livorno

Foto SSCN

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione – Domenico D’Ausilio