Ieri sera è andata in scena Napoli-Lazio, gara valida per la giornata numero quattordici di serie A. Gli azzurri hanno battuto nettamente per 4-0 i capitolini, aggiornando i numeri positivi contro i biancocelesti.
ultimissime calcio napoli
La Lazio porta bene al Napoli: quinta vittoria di fila in casa, ennesima goleada
Ieri sera è andata in scena Napoli-Lazio, gara valida per la giornata numero quattordici di serie A. Gli azzurri hanno battuto nettamente per 4-0 i capitolini
Napoli-Lazio, i numeri
I precedenti nel capoluogo campano tra Napoli e Lazio vedono adesso 34 vittorie, 24 pareggi e solo 11 sconfitte. Gli azzurri hanno vinto le ultime cinque gare interne giocate contro i capitolini, dopo quella di ieri. L’anno scorso fu un 5-2 pirotecnico e molto converso, giocato ad aprile con entrambe le squadre alla caccia di punti-Champions, obiettivo poi fallito per entrambe. Si ricordano negli anni anche il 4-1 del febbraio 2018, quando Sarri era sull’altra panchina, in una delle vittorie più belle contro la Lazio recenti. Proprio contro i biancocelesti nacque il Napoli di Sarri, dopo un inizio di campionato difficile e privo di successi: 5-0 alla quarta giornata del 2015/16. Un’altra memorabile è il 4-3 con Cavani grande protagonista nell’aprile 2011. Più in generale il Napoli ha vinto spesso in goleada contro i biancocelesti, segnando sempre tante reti. Nei confronti dal 2010 in poi, ben 11 volte su 22 sfide hanno segnato almeno 3 reti. L’ultimo pareggio risale al 2016-17, Keità rispose a Hamsik in un minuto per l’1-1 finale. Il blitz più recente degli ospiti, invece, resta il 2-4 del maggio 2015 nello spareggio-Champions che condannò gli uomini di Benitez. Sono passati ben sei anni e mezzo. La trasferta di Napoli resta il tabù assoluto dei capitolini, quella che non vincono da più tempo: basti pensare che Inzaghi, nei suoi cinque anni e mezzo a Roma ha vinto qualsiasi sfida in trasferta (oltre che in casa), tranne nell’impianto di Fuorigrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA