- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MARCH 03: Victor Osimhen of SSC Napoli and Patric of SS Lazio clash during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on March 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Venerdì sera si è giocata Napoli-Lazio, valida per la 25a giornata di serie A. Contro ogni pronostico, gli azzurri di Spalletti sono usciti sconfitti dal "Maradona" contro l'ex Sarri. Andiamo a vedere i numeri aggiornati di questa classica del calcio italiano.
Partiamo da quelli generali: gli azzurri hanno perso dopo 8 vittorie di fila, 19 nelle ultime 20 in serie A. In casa non perdevano dalla gara contro la Fiorentina dello scorso aprile (14 risultati utili con 12 vittorie e 2 pareggi) e non chiudevano in casa con reti all'attivo da un anno esatto contro il Milan (0-1). A secco, dopo 8 giornate, anche Osimhen che vede così interrompere la propria striscia pur mantenendo saldamente la vetta della classifica dei bomber. Andando ai precedenti in terra campana tra queste due squadre, gli azzurri sono ancora nettamente davanti con 34 vittorie, 24 pareggi e 12 blitz degli ospiti, contando quello di venerdì. Invertita la cabala degli ultimi anni, con il Napoli che era reduce da cinque vittorie di fila. L'ultimo punto strappato dai capitolini risaliva al novembre 2016 (1-1), mentre il KO più recente era quello del maggio 2015 (2-4), molto doloroso in quanto costò la qualificazione Champions a Higuain e compagni. L'anno scorso 4-0 senza appelli come il 5-2 del campionato precedente. Napoli-Lazio aveva regalato spesso gol ed emozioni, soprattutto per il Napoli che ha vinto di frequente in goleada contro i biancocelesti. Questa è stata l'eccezione, la voce fuori dal coro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA