03:21 min

ultimissime calcio napoli

Verso Napoli-Lazio: Gattuso ha scelto l’undici titolare, c’è solo un dubbio sulla sinistra

Giovanni Ibello

Si parla solo di Superlega, ma domani c’è Napoli-Lazio. Gli azzurri si stanno giocando l’accesso in Champions League, competizione che al momento – salvo ulteriori scossoni – resta la massima rassegna continentale....

Si parla solo di Superlega, ma domani c'è Napoli-Lazio. Gli azzurri si stanno giocando l'accesso in Champions League, competizione che al momento - salvo ulteriori scossoni - resta la massima rassegna continentale. Pertanto, è bene tenere "le antenne dritte" sull'obiettivo. Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, i ragazzi di Rino Gattuso si trovano a inseguire il piazzamento. Eppure, l'eldorado dista solo due lunghezze. Bisogna fare l'impossibile per agguantare la posizione che permetterebbe al club partenopeo di rinnovare anche nel prossimo campionato le proprie ambizioni di alta classifica.

Napoli Lazio, la probabile formazione scelta da Gattuso

Gattuso ha in mente qualche cambio in vista del match di domani. Uno è "forzato" dal giudice sportivo: Demme, causa squalifica, non sarà della partita. Anche Ospina è out per infortunio. Questo il probabile 11 che dovrebbe scendere in campo contro la compagine di Simone Inzaghi: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj/Mario Rui; Bakayoko, Fabian;  Insigne, Zielinski, Lozano; Mertens. Come si può apprendere da questa formazione, Gattuso ha un solo dubbio e riguarda l'out di sinistra. Al momento sembra che Hysaj sia favorito su Mario Rui, ma il ballottaggio è serrato.

Sul fronte biancoceleste l'idea di Inzaghi è quella di confermare la difesa a tre con Marusic che andrebbe a consolidare il terzetto arretrato con Acerbi e Radu. Lazzari e Fares agiranno sulle corsie esterne da "quinti", mentre al centro del campo solo Milinkovic Savic è certo di una maglia da titolare. Ci sarà inoltre uno tra Pereira e Parolo qualora Luis Alberto non dovesse farcela. Da valutare Leiva che ieri si è leggermente infortunato dopo uno scontro con l'ex Salernitana Akpa Akpro.  Anche Immobile è stato colpito duro da Armini a fine seduta, ma la sensazione è che alla fine tutti i calciatori dati in dubbio saranno della partita. Dopotutto anche la Lazio si gioca la Champions e viene al Maradona per portare a casa l'intero bottino.