03:04 min

ultimissime calcio napoli

De Canio: “Kim non sta facendo rimpiangere Koulibaly. Il Napoli è troppo forte”

Sara Ghezzi

Le parole di Gigi De Canio

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gigi De Canio. L'allenatore ha parlato della vittoria del Napoli contro lo Spezia sottolineando la forza degli azzurri. Inoltre ha sottolineato la bontà di acquisti come Kvaratskhelia e Kim. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Kim non sta facendo rimpiangere Koulibaly. Il Napoli è troppo forte", il parere di De Canio

—  

"Al Napoli anche se chiudono tutti gli spazi c’è la qualità del singolo che si inventa un qualcosa per arrivare al gol e alla conclusione. Questa squadra non va mai in affanno, gioca con pazienza, ha la consapevolezza della propria forza e delle proprie idee. Questi vanno a pressare sempre e così inducono gli avversari all’errore. Lo ha fatto anche contro lo Spezia, anche quando sono in vantaggio, condizionano l’avversario portandolo all’errore e creando così occasioni".

Sui giovani del Napoli

"I giovani che sono venuti a Napoli sono campioni, non ancora affermati. Chi li ha presi, chi li ha proposti a Giuntoli è stato eccezionale. Quando ci sono buoni risultati non è solo merito di una sola persona, come quando non vanno bene le cose, non è colpo del singolo. Spesso le conseguenze le paga solo l’allenatore, anche l’anno scorso Spalletti è stato colpito da critiche. La scelta di non rinnovare alcuni giocatori che hanno fatto la storia ha una sua logica ed è stato corretto farlo, probabilmente andava fatto anche prima. Ognuno aveva finito il suo tempo al Napoli, anche questo ciclo prima o poi avrà una fine e dovrà esserci la forza di ricostruirsi come fatto quest’anno. L’importante è farsi trovare pronti".

Sullo Spazia

"Altre squadre contro lo Spezia sono andate in difficoltà, ma il Napoli le rende semplici le partite. Per il loro modo di giocare e la lor superiorità".

Su Kim

"Kim è stata una scoperta straordinaria. Non sta facendo rimpiangere Koulibaly, è una sorpresa lieta e anche un’ottima prospettiva futura. Poi ha una dedizione a lavoro bellissima, con caratteristiche del giocatore europeo".