Angelo Forgione, giornalista, scrittore e cultore della storia di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Club Napoli All News riprese dalla nostra www. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926:
ultimissime calcio napoli
“Battere la Juve il 13 febbraio dà un gusto maggiore all’impresa degli azzurri. La motivazione è scritta nella storia!”
Angelo Forgione, giornalista, scrittore e cultore della storia di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Club Napoli All News riprese dalla nostra redazione. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE...
Le parole di Angelo Forgione su Napoli Juventus
“Negli ultimi dieci anni, quella azzurra è la squadra che ha messo più in difficoltà la Juventus. Ricordate quello che disse Marchisio? La Juventus è venuta qui assai convinta di vincere. Sono stati puniti da Gattuso, che ha fatto bene a chiudersi contro una squadra tecnicamente più forte”.
Il giornalista inoltre, tra i vari argomenti trattati, spiega perché vincere contro la Juve proprio il 13 febbraio dà un gusto maggiore all'impresa degli azzurri:
"Il 13 febbraio del 1861 quando il Regno delle Due Sicilie cadeva definitivamente e noi napoletani diventavamo italiani. Napoli – Juventus è la partita più sentita sia dal punto di vista sociale che sociologico: la Juventus è la squadra più nazionale d’Italia, mentre quella partenopea è quella più identitaria ed arroccata nella sua cultura del centro sud. Averla vinta, in una data così suggestiva non può che fare ancora più piacere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA